Convegno “La Legge Gelli”: intervista al Dott. De Falco

«Il nostro Convegno sulla Legge Gelli ha costituito un’importante occasione di arricchimento e di crescita professionale». Con queste parole il Do
Convegno “La Legge Gelli”: intervista al Dott. De Falco
Author:
undefined
RCS Communication

MAGAZINE

NEWS

Convegno “La Legge Gelli”: intervista al Dott. De Falco
11 giugno 2018

Convegno “La Legge Gelli”: intervista al Dott. De Falco

«Il nostro Convegno sulla Legge Gelli ha costituito un’importante occasione di arricchimento e di crescita professionale». Con queste parole il Dott. Antonio De Falco, Segretario Regionale CIMO Campania, ha commentato la buona riuscita del Convegno “La Legge Gelli ad un anno dalla sua emanazione”, che ha unito insieme professionisti del mondo medico ed esperti dell’ambito giuridico in un fruttuoso dialogo multidisciplinare.

Intervistato da RCS Communication, il Segretario ha espresso grande soddisfazione per un evento che ha pienamente realizzato il suo scopo: quello di portare utenti e professionisti a riflettere sui limiti applicativi della Legge Gelli sulla responsabilità medica. Gli interventi dei relatori e i dibattiti a cui il Convegno ha dato luogo hanno evidenziato gli aspetti positivi della nuova legge, ma anche i suoi punti deboli su cui è necessario intervenire al più presto.

Secondo il Dott. De Falco, per agire per il bene dei pazienti e di tutti gli attori coinvolti dalla legge  bisogna stimolare le autorità a emanare i tanto attesi decreti attuativi attraverso una sensibilizzazione dell’opinione pubblica, affinché i nodi irrisolti sull’applicazione della legge possano essere sciolti definitivamente.

Video

Intervista al Presidente Regionale CIMO Campania, Dr. De Falco Antonio


SEGUICI


Ciao:

    Nessun contatto nella tua lista chat

    Usa il tasto cerca in alto per aggiungere un contatto