MAGAZINE
COMUNICATI

ELEZIONI SEGRETERIA AZIENDALE ISTITUTO NAZIONALE TUMORI IRCCS FONDAZIONE G. PASCALE
Napoli, 23/06/2022 - PROT. SA 01/2022
Oggetto: Elezioni della Segreteria della Sezione aziendale della Federazione CIMO-FESMED-Quadriennio 2022/2026 - Convocazione assemblea elettorale degli iscritti
Ai sensi dello Statuto della Federazione CIMO FESMED, del relativo regolamento e delle Linee guida per le operazioni elettorali dei rappresentanti della Federazione CIMO-FESMED, Approvate dal Coordinamento federale il 30 marzo 2022, di cui allego alla presente una sintesi (il Documento integrale è richiedibile al rappresentante del proprio Dipartimento o in Segreteria Regionale CIMO al tel. 081-281273), nella qualità di Rappresentante aziendale del Dipartimento con maggior numero di iscritti alla Federazione dell’ Istituto Nazionale Tumori IRCCS Fondazione G. Pascale al 31 Dicembre 2021, come previsto dal regolamento e dalle linee guida
convoco
l’assemblea elettorale per l’elezione della Sezione Aziendale dell’ Istituto Nazionale Tumori IRCCS
Fondazione G. Pascale
giorno 29/06/2022
presso la segreteria della SC Chirurgia del Melanoma e dei tumori cutanei, sita al I piano ed. degenze dalle ore 09.30 alle ore 13.30
La Sezione aziendale della Federazione CIMO-FESMED costituisce la rappresentanza sindacale aziendale (RSA) della nuova Federazione.
Il Segretario aziendale, così come il Vice segretario aziendale vicario e il Vice segretario aziendale, sono eletti dagli iscritti alla Federazione nell’Azienda di riferimento, con unica votazione, sulla base di liste che garantiscano la rappresentanza dei diversi Dipartimenti e che devono riportare i nominativi dei candidati all’elezione di Segretario Aziendale, di Vice segretario aziendale vicario e di Vice segretario aziendale.
Tutti gli associati al 31 Dicembre 2021 possono essere candidati in liste che contengano per le tre cariche un associato di ciascun Dipartimento.
Le liste con le candidature a Segretario aziendale, a Vice segretario aziendale vicario e a Vice segretario aziendale, devono essere inviate entro il 25/06/2022 alla “Commissione regionale” (indirizzo e-mail presidenza.anpocampania@gmail.com – anpocampania@pec.it ), costituita da un rappresentante regionale per ogni Dipartimento della Federazione, che ne verificherà la rappresentanza dei diversi Dipartimenti e ne comunicherà la validità, almeno 24 ore prima della data stabilita per l’Assemblea elettorale.
Le liste presentate saranno rese note per affissione al seggio elettorale.
All’elezione della Segreteria Aziendale partecipano tutti gli associati ai Dipartimenti della Federazione nell’Azienda di riferimento al 31 dicembre 2021, presenti nei tabulati aziendali di gennaio 2022. Coloro che risultano avere più trattenute per iscrizione a sindacati diversi aderenti alla Federazione avranno diritto ad un numero di voti pari al numero di iscrizioni risultanti dai tabulati con le stesse modalità di cui sopra.
Le elezioni si svolgono a scrutinio segreto. In caso di lista unica, il voto può essere palese. Al termine della votazione l’urna viene sigillata e firmata da almeno due iscritti. Le urne saranno successivamente aperte per lo scrutinio dei voti alla fine delle operazioni elettorali alla presenza di un componente della Commissione regionale o loro delegato e del Segretario/scrutatore che redige il verbale e degli iscritti che volessero presenziare.
È consentita la presenza degli iscritti all’interno del seggio
La presente convocazione viene inviata a mezzo e-mail e con i rappresentanti degli altri dipartimenti abbiamo concordato che ciascun responsabile di Dipartimento si attiverà per assicurarsi la dovuta ampia e capillare informazione agli associati
Per la partecipazione all’assemblea a richiesta, verrà rilasciato attestato di partecipazione all’assemblea elettorale.
I colleghi votanti sono tenuti a rispettare le norme igieniche in tema di prevenzione del contagio da SARS-Cov2.
f.to Il Segretario Aziendale CIMO Istituto Nazionale Tumori IRCCS
Fondazione G. Pascale
Dr Corrado Caracò